Ci sono pochi momenti nel corso di ogni nostra singola giornata, e per giornata non si intende soltanto quelle ore distinte dalla presenza del sole ma per appunto tutto l’arco intero delle classiche 24 ore, nei quali tutto vorremmo tranne che essere in una situazione di disagio, di sofferenza, di poco conforto. Anzi, a ben vedere le cose, analizzando quelle che sono le dinamiche tramite cui andiamo a mettere in piedi le nostre vite spesso sempre di corsa e frenetiche, si ha per certi versi proprio il bisogno fisico e vitale di alcuni momenti di conforto, di relax, di pace e di beneficio specialmente per il nostro corpo oltre che per la nostra mente. Sia quando ci alleniamo, per esempio, dal punto di vista fisico, o sia quando vogliamo riposare per bene a dirne una diversa, ci sono molte situazioni possiamo aver bisogno di alcuni strumenti utili in questo senso.

Ulteriori consigli sul sito https://www.rulliperlaschiena.it/.

Molte persone troveranno che il foam roller è uno degli attrezzi fitness più utili per la loro palestra domestica. Che si tratti di un personal trainer professionista o di una mamma casalinga, i foam roller hanno diversi vantaggi. Per cominciare, sono poco costosi e forniscono eccellenti allenamenti per la parte inferiore del corpo. Inoltre, possono essere usati a casa, così come in palestra, quindi forniscono una gamma completa di benefici.

Uno dei principali vantaggi dell’uso del foam roller è che fornisce un ottimo allenamento per la parte inferiore del corpo. Con le attrezzature tradizionali, come tapis roulant, allenatori ellittici o altre biciclette stazionarie, devi bilanciare tutte le diverse parti del tuo corpo. Questo può facilmente portare a una varietà di lesioni, come stiramenti e distorsioni muscolari. Con un foam roller, tutti questi problemi sono risolti. Hai una superficie liscia e arrotondata per lavorare, quindi non devi preoccuparti che il tuo corpo vada fuori controllo e causi dolore.

Un altro dei molti benefici dei foam roller è che forniscono un grande sollievo dallo stress e un sonno migliore durante la notte. Alleviando lo stress, ti aiutano ad addormentarti più velocemente e ad avere un sonno REM migliore durante la notte. Questo significa che ti sveglierai sentendoti più sano e con più energia che mai!